lunedì 21 dicembre 2015

Le mie teiere

Questo è stato un anno speciale sotto tanti punti di vista.
Ho lavorato tanto, ho avuto grandi soddisfazioni, e sto capendo sempre di più qual'è la mia strada e quello che voglio fare nella vita.
La ceramica ha avuto un ruolo fondamentale in questo, perché mi sta portando al livello che voglio raggiungere, mi sta dando tanto e mi sta insegnando la pazienza e il lavoro lento e delicato.
Sopratutto creare teiere ho scoperto essere un'azione quasi magica: riflessiva, precisa, tranquilla.
Ti aiuta ad apprezzare il tempo che scorre lentamente e il silenzio: il momento del tè, un atto pacifico e calmo.

In questo post voglio riassumere le tre teiere che ho creato oltre quella rosso ciliegia: guardarle tutte insieme mi rende davvero orgogliosa.

Set miele comporto da teiera e tazzine realizzate al tornio e rifinite a mano, in seguito cotte due volte e smaltate color miele con dettagli verdi

Ha già una bellissima casetta.

Set blu elettrico, comporto da teiera e tazzine d'ispirazione orientale, realizzate al tornio e rifinite a mano, in seguito cotte due volte e smaltate di un brillante blu acceso.

Per acquistarla: qui e qui

Set verde metallizzato, composto da una teiera e una tazzina realizzate al tornio e rifinite a mano, cotte due volte e smaltate con uno smalto verde molto variegato, metallizzato e con piccoli cristalli.

Per acquistarla: qui e qui

Per il prossimo anno ho in mente di dedicarmi di più a questo genere di lavorazione e di prodotto, perché sento di poter migliorare ancora, ma sopratutto voglio migliorare ancora, voglio quella precisione e dedizione che contraddistinguono la lavorazione artigianale che amo così tanto.

Marty

2 commenti:

  1. Continua così e potrai esserne veramente fiera.
    Un baciotto scrocchiosisssimo e tanti tanti auguri per tutto.
    Ciao piccola,
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cinzia sei sempre gentilissima :***
      Tanti auguri anche a te ♥

      Elimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...