venerdì 19 giugno 2015

Penzolando

Ogni tanto vado in fissa per una determinata cosa: ultimamente ho proprio una venerazione per le piantine aeree.
I miei amati Cactopus ormai sono entrati nel cuore di tante persone, e questo non fa che rendermi orgogliosissima di loro: per quanto piccoli stanno facendo una grande differenza.
Le Tillandsiae sono piantine così adorabili e particolari che non puoi non restarne ammaliato, e io subendo il loro fascino mi sono lasciata trascinare nel baratro dei millemodiperappenderle.
Sono nati così una serie di Vasetti e Piattini Volanti, bellissimi da soli e perfetti in compagnia, che penzolano da mensole, da finestre e da stipiti delle porte... insomma, ovunque.




Questo è il mio preferito, con un effetto lichene all'interno, gli da quel tocco nature che amo tanto nei miei pezzi!
Quella piccina al suo interno è una Tillandsia Magnusiana (ne sono quasi certa, ma c'è sempre il beneficio del dubbio visto che ci sono diverse specie che si assomigliano un sacco!)... per sfatare il mito che sono delicate e muoiono in fretta, vi confermo che questa piantina è stata con me per sei mesi ed è sopravvissuta! Quindi tutto è possibile!

Ps: anche lui penzola già in una nuova casetta :)

Marty

6 commenti:

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...