mercoledì 30 aprile 2014

Quando suona il corriere

Immaginate.
Pioggia... ma non un normale acquazzone, un diluvio torrenziale che ti sveglia al mattino con tuoni fulmini e saette, vento, acqua a catinelle e via dicendo...
Per chi è metereopatico come me, direi che non si prospetta né una giornata allegra né tantomeno produttiva.
Ore 10.30 suona il citofono e tu, grugnendo come un orco dalla caverna, ti chiedi chi venga a disturbare la tua nullafacenza in una mattinata del genere.
Tiri su la cornetta, e all'improvviso fu luce.
"Corriere! C'è un pacco per lei!"
Come una gazzella nel deserto zompo giù dalle scale, prendo neanche l'ombrello, mi fiondo a firmare e torno su come se ci fosse il sole... gli uccellini cinguettano e il sorriso è stampato sulle labbra...!
Due settimane di attesa, l'ansia, ma alla fine eccolo, direttamente from USA, nuovi attrezzi per me!


Tre, e dico TRE, martelli, pinza per semplificarmi la vita e uno sfizio che volevo togliermi da anni...
Per chi si chiedesse se è mai possibile che una donna si esalti così per un mucchietto di attrezzatura... ebbene sì, è normale... o almeno penso!
In seguito vi lascio una sommaria descrizione del mio bottino... siete autorizzate ad invidiarmi ;)


- Swiss Style Hammer: o almeno, me l'hanno venduto come tale, anche se la forma non è quella che mi aspettavo... la funzione è semplice, creare rivetti perfetti.
Ha una penna sottile per allargare il filo e un lato piccolo e piatto per allargare il rivetto.
Piccolo, maneggevole e leggerissimo, è una manna dal cielo.
- Embossing Hammer: un martello a mio avviso bellissimo da vedere, serve in linea di massima per forgiare il metallo dandogli una forma concava e lascia una bellissima texture esterna.
- Nylon Wedge Hammer: lo volevo da un sacco di tempo, è il classico martello con la testa di nylon che serve per dare forma al metallo senza lasciare segni... il bello di questo martello è che avendo una testa sottile, è perfetto per lavorare alla forgiatura anticlastica, uno degli esperimenti che mi interessano di più ultimamente!
- Wire Looping Round Nose Pliers: ossia, come semplificarti la vita quando ti crei da solo i componenti per i tuoi gioielli come ganci degli orecchini, chiusure, anellini ecc... Ho scoperto le potenzialità di questo attrezzo grazie ad Alessia, che ne ha parlato bene nel suo blog, quindi mi sono informata ed eccola nella mia collezione! Tre misure, la più larga perfetta per le monachelle, le altre perfette per chiusure o anellini di congiunzione.

Infine, il mio piccolo sfizio...


- Seahorse Design Punch: l'ho preso, alla fine non ho resistito... è il punzone con il cavalluccio marino, il mio "marchio"! Piccolo, discreto, perfetto per delle mini piastrine "nascoste"... insomma, lo adoro e lo volevo da troppo tempo!

E dopo questa carrellata di meraviglie, vi abbandono che vado a creare!

Ps: dove ho preso tutto ciò? Beadaholique!

Marty

8 commenti:

  1. Beh, tu autorizzi e io... invidio! :-)
    Eccezionale l'idea di accaparrarti il cavalluccio, anche per le targhette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah per una volta non sono io quella che invidia, anche se sono lungi dall'avere tutto quello che vorrei XD
      Siiiiii voglio fare chili di targhette con il cavalluccio!

      Elimina
  2. Risposte
    1. So che puoi immaginare la mia gioia quando sono arrivati... ;)
      La collezione continua!
      Io intanto invidio la tua macchina per l'embossing**

      Elimina
  3. Caspiterina, che bottino!!!
    Niente problemi con la dogana?
    Posso chiederti se per la forgiatura anticlastica hai comprato anche in precedenza un altro attrezzo?
    Brava, ti sei fatta proprio un bel regalo!
    Invidia? Sì, lo puoi dire!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii un gran bel bottino! E nessun problema con la dogana, anche se penso solo per pura fortuna ;)
      Nessun acquisto precedente per la forgiatura anticlastica, mi sto studiando qualcosa di "casalingo"... vedremo XD

      Elimina
  4. Capisco a te.....xchè io sono una fanatica dell'attrezzatura....ho di tutto e di più, quasi compulsiva.....amo il piacere di aspettare il corriere, il piacere dell'acquisto...manco fossero gioielli di valore inestimabile.
    Forse ci si capisce solo fra di noi.....ma vuoi mettere?????
    Un baciotto e brava bravissima.
    Ciao cara buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, amiamo gli attrezzi come se fossero gioielli**
      Non vedo l'ora di avere il tempo e l'ispirazione adatta ad usarli ;)
      :***

      Elimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...