martedì 13 dicembre 2011

Impacchettare i regali di Natale...

Quest'anno mi sono ripromessa che i pacchetti per i regali di Natale li avrei fatti totalmente a mano...
Nel web ci sono più o meno millemila idee su come impacchettare una qualsivoglia cosa, e io ve ne avevo mostrate alcune anche in questo post.
Ma grazie al magnifico Pinterest sono riuscita a trovare altre idee, ancora più riciclose, per i nostri pacchetti di Natale!
Per ora ve ne faccio vedere due, che ho realizzato, ma credo che più avanti farò una serie di post che raccolgono tante idee, ma tante tante**!

Il primo packaging che vi mostro l'ho adorato da subito, appena l'ho visto!
Scatoline realizzate con rotoli di carta igienica! Ci avreste mai pensato???
Adorabili!

Tutorial Pillow Boxes from Bells in Spires.
Ed ecco la mia versione...
I miei tubi di carta igienica avevano delle scritte, quindi prima li ho dipinti di rosso (siamo in tema natalizio no?), poi le ho piegate e dopo de ho decorate con un filo di spago naturale e con una gift tag anch'essa realizzata a mano da me!
[Vi mostrerò anche le mie gift tag fatte a mano con materiale 100% riciclato in un altro post**]

Pillow Boxes riciclata da un tubo di carta igienica.
Queste scatoline sono perfette per impacchettare oggetti piccoli, tipo portachiavi, orecchini e collane non troppo ingombranti... inoltre sono anche piuttosto resistenti, perfette per essere spedite!

L'altra idea per i vostri pacchetti non può non essere origami**!
Io queste scatole le adoro, piegare la carta è divertente e ne escono fuori scatole davvero bellissime!
In questo caso, addirittura rettangolari!

Scatole origami tutorial

E queste sono le mie!
Le ho fatte con cartoncini colorati abbastanza spessi per rendere le scatole più resistenti, poi le ho decorate con dei timbri fatti da me a forma di fiocco di neve e le ho chiuse sempre con il filo di spago e le gift tag!
[Oltretutto, non per vantarmi, ma il contenuto segretissimo di queste scatole è dello stesso colore della confezione** Sono pazza XD]

Scatole rettangolari fatte da me in origami con gift tag.
Belline eh?
Amo il packaging ricicloso**!

Marty

6 commenti:

  1. adoro i packaging... ma al solito mi riduco all'ultimo minuto e mi limito a cercare qualche carta particolare (ormai la carta la cerco in casa ne ho più rotoli di una cartoleria!!!)
    sei stata bravissima! hai persino dipinto il rotolo di rosso... mi piace!!!

    RispondiElimina
  2. belli bellissimi!!!! Evviva il packaging ricicloso!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  3. @Airali: mi sono messa d'impegno quest'anno eheheh^^ altrimenti mi riducevo anche io all'ultimo XD
    @Grazia: merci**
    @Angela: ahahah vai tranquilla, copia pure^^!

    RispondiElimina
  4. Brava lei *____* Tutte bellissime!
    Io sono ancora in alto mare per i regali, figuriamoci per le confezioni dei regali!!! :PPP

    RispondiElimina
  5. uhuhuh grazie** dai che ce la fai, impegnatiiiiiiiiiiiii^^

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passata/o a visitare il mio blog!
Lasciami un commento, ti risponderò più che volentieri!

Martina di Kairòs Lab

kairoslab@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...